corso biennale di naturologia

sconto del 20% per chi si iscrive entro il 31 luglio 2019

La scuola di naturologia Orione si prefigge la formazione di una fgura professionale, in grado di dare un contributo alla salute, nel promuovere un modello educativo di stile di vita per l'equilibrio interiore.

L'operatore professionale della scuola di naturologia è un operatore con formazione accademica scientifica mantenendo sempre la visione olistica.

l'obiettivo è creare un professionista in grado di agire ed intervenire quasi senza l'uso di strumentazioni di alcun genere essendo consapevoli delle proprie capacità in qualsiasi luogo o situazioni.

Il corso fornisce a tutti gli allievi che si avvicinano la prima volta a questa realtà, un'aspettativa per nuovi sbocchi professionali, maturando una formazione secondo gli orientamenti della UE nell'ambito del personale di assistenza della salute.

La durata del corso è prevista in un piano biennale suddiviso in moduli e/o seminari residenziali per un totale di 1200h;

un terzo anno di approfondimento didattico mono-politematico dei moduli.

La frequenza delle lezioni è obbligatoria e non sarà ammessa una percentuale di assenza al 30% del monte orario globale.

La struttura del corso è conforme alle caratteristiche indicate dalle normative UE.

 

PIANO DI STUDIO

Il piano di studio è organizzato in ambiti comprendenti un'area tematica.

Ogni ambito comprende i sottomoduli delle materie didatiche con sviluppo dei relativi programmi.

Ambito 1: Epistemologia e olistico

Ambito 2 : Visione Energetica dell'uomo

Ambito 3: Anatomofisiologia e Disfunzioni

Ambito 4: Test Conoscitivi

Ambito 5: principi di Etno-Medicine

Ambito 6: Principi di alimentazione

Ambito 7: Discipline Naturali

Ambito 8: Tecniche Masso-Psico-corporee

Ambito 9: Tecniche rilassamento e Imaging

Ambito 10 : Tecniche Benessere individuo

Ambito 11: Giuridica  e Ruolo professionale

I programmi delle singole materie didattiche trattate dei moduli, sono disponibili in segreteria

 

 

La scuola si avvale di un corpo docente altamente qualificato.

Le lezioni di attività teoriche e pratiche saranno tenute da docenti professionisti esperti nelle varie discipline ( medici, biologi, farmacisti, psicologi, fisici etc.) di comprovata esperienza per garantire la qualità della formazione.

 

 

Ogni anno è prevista una verifica sulle materie insegnate con una presentazione di una tesi concordata con i docenti

 

Al termine del corso ai partecipanti in regola con la frequenza delle sessioni, le modalità di pagamento e superato l'esame di verifica , sarà rilasciato un attestato di frequenza che certifica le capacità professionali.

 

E' possibile esercitare la libera profesione.

Il codice di partita Iva che ne permette la libera professione e la capacità di gestire il proprio operato, secondo le leggi italiane è Cod.Iva 74.90.99 sotocodice 078 attività di naturopata

 

Per informazioni ed iscrizione 

081/6338820-3772702980

 

 

corso di aromaterapia  durata weekend dalle 9-alle 18 

insegnante naturopata Corrado Congiagioco

Massaggio metamorfico il corso si terrà presso l'associazione Orione al centro direzionale il23 febbraio  2019 dalle 9,00- alle 18 condotto da #Mariafrancesca gambardella con la collaborazione  Ass. Anima Mundi il corso è aperto a tutti  per informazioni: 081/7877018-3288831135

L’origine del M.M. si deve a Robert St. John, un riflessologo e naturopata inglese che intuì che sul riflesso della spina dorsale nel piede è “iscritta” la gestazione dell’essere umano – il periodo prenatale – il tempo in cui, oltre allo sviluppo del corpo fisico, si pongono anche le basi degli altri aspetti caratterizzanti l’individuo: il mentale, l’emotivo, lo spirituale. Secondo l’autore, lavorando sui riflessi della colonna vertebrale, localizzati nei piedi, nelle mani e nella testa, attraverso dei delicati sfioramenti, è possibile rimuovere i primi influssi ed essere catalizzatori dell’energia vitale primordiale; sciogliendo la struttura temporale, la forza vitale del ricevente è in grado di cambiare le proprietà che si sono impresse nel passato. In altri termini, il Massaggio Metamorfico è fondato sul princìpio di liberazione dell’energia. E’ un metodo piacevole, rilassante e molto efficace per sbloccare traumi e blocchi energetici risalenti al periodo di sviluppo prenatale, periodo in cui si formano i punti forti del carattere ma anche le più profonde debolezze. E’ un metodo unico nel suo genere. Non si tratta di una cura, di un trattamento medico o di un massaggio. E’ un strumento che permette di dare un nuovo impulso alla forza vitale dell’individuo e che aiuta a sfruttare al meglio il proprio potenziale.

Per chi è adatto il Massaggio Metamorfico?

E’ ADATTO A TUTTI!

E‘ indicato sia per gli adulti che per i bambini,

Alla Tecnica Metamorfica spesso ricorrono le persone che si trovano in momenti difficili della loro vita: un posto di lavoro nuovo, il trasferimento, la separazione, una malattia oppure in situazioni correlate ad una transizione (infanzia, adolescenza, gravidanza, menopausa o andropausa, divorzio, morte di una persona vicina, problemi lavorativi).

E‘ un metodo sicuro, aiuta a gestire coscientemente la propria forza vitale e permette di dare una direzione alla propria vita.

trattamenti per i nostri soci

Massaggio Anti-stress olistico

 

'insegnante maria napoletano

Secondo la visione olistica mente, corpo e spirito sono intrecciati tra loro e lavorare sul corpo significa toccare tutto l’individuo.

Ecco perché il massaggio olistico comprende più tecniche di massaggio

E' un massaggio personalizzato centrato sulla comunicazione corporea.

il metodo lavora sulla circolazione sanguigna e linfatica, rilassa e allunga i muscoli, scioglie la articolazioni e sblocca la respirazione

si avvale di differenti manualità passando dai movimenti base del massaggio fino a manovre dove si utilizzano anche l'avambraccio.

il metodo aiuta non solo la persona che viene massaggiata ma anche il massaggiatore, insegneremo come muoversi e respirare.

Il futuro massaggiatore , apprenderà per poi praticare tutte le tecniche che guardano alla persona nella sua interezza e la cui caratteristica principale è lo stimolo emozionale.

nel corso saranno consigliati anche oli essenziali da utilizzare durante il massaggio per potenziare i benefici.


 

linfodrenaggio Vodder

il linfodrenaggio facilita il flusso dei liquidi in eccesso che la linfa raccoglie e purifica prima di rientrare nel sangue.

Quali sono i benefici di questa tecnica?

ha un effetto antiedematoso, cicatrizzante, immunizzante, rigenerante,rilassante.

ha un effetto a livello della microcircolazione:

il massaggio è fondamentale per la prevenzione e il trattamento della cellulite o problemi come la couperose.

Riflessologia plantare

la medicina cinese considera il piede una zona importantissima, un crocevia per i meridiani energetici degli organi e delle visceri.

Sulla superficie plantare ed in parte sul dorso del piede è possibile disegnare  delle vere e proprie mappe riflessologiche che corrispondono a zone corporee precise.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
ORIONE FORMAZIONE Napoli 2016